Vini
La carta dell'Osteria
I vini sono stati scelti tra le cantine che interpretano al meglio la ricerca della qualità coniugandola con i valori della sostenibilità ambientale e dell’attenzione alla nostra salute.
La selezione proposta sarà in grado di soddisfare i palati più esigenti: oltre alle numerose eccellenze, premiate dalle più prestigiose guide di settore, sarà possibile trovare anche piccole aziende note agli estimatori per la ricercatezza dei prodotti.
Le uve impiegate provengono da vigneti coltivati con metodo biologico o biodinamico.
La nostra carta è composta da vini con bassi livelli di solfiti che, come è noto possono essere mal tollerati e, quindi provocare disturbi come mal di testa e reazioni allergiche di vario tipo. Sono presenti, inoltre, numerosi vini senza solfiti aggiunti. In questi casi l’anidride solforosa è solo quella naturalmente presente nel vino.
Tale proposta potrà giovare a chi, mal tollerando solfiti e altri residui di sintesi, è solitamente costretto a rinunciare al piacere del vino.
Questa carta rappresenta un contributo importante per chi, amante dei vini, voglia interessarsi ad un modo diverso di valutare la qualità del bere. Possiamo dire che, anche per quanto riguarda il vino, l’Osteria propone una nuova lettura del piacere a tavola.